Vaisala presenta un nuovo trasmettitore di temperatura a immersione per data center

Immersion temperature transmitter TMI110
Published:
Comunicati stampa

Per supportare la crescente domanda di dati ininterrotti, Vaisala, leader globale nelle misurazioni meteorologiche, ambientali e industriali, amplia il proprio portafoglio prodotti per i data center lanciando il nuovo trasmettitore di temperatura a immersione Vaisala TMI110.

Gli strumenti di Vaisala monitorano le condizioni e l'efficienza energetica dei data center che mantengono l'ambiente digitale. Con un'elevata quantità di hardware potente concentrato in un unico luogo, i data center devono essere mantenuti a una temperatura ottimale e protetti da influenze ambientali sia esterne che interne. Di conseguenza, i data center consumano notevoli quantità di energia.

"Il nuovo Vaisala TMI110 completa il portafoglio di prodotti Vaisala per i data center. È un ottimo complemento per la nostra selezione di strumenti di misura per i data center, poiché ora i nostri clienti possono acquistare tutti i sensori più importanti da un unico fornitore: sensori di temperatura dell'aria, umidità e pressione differenziale per stanze e condotti, sensori meteorologici perl'esterno e ora sensori di temperatura a immersione per sistemi di raffreddamento", afferma il product manager di Vaisala Anu Kätkä.

"Il raffreddamento è fondamentale per mantenere la temperatura e l'umidità al livello ottimale per un funzionamento affidabile del server. La precisione del TMI110 è di ±0,1°C, un'ottima notizia per gli operatori dei data center, nonché per l'ambiente. Anche la più piccola fluttuazione della temperatura di raffreddamento può avere un impatto significativo sui costi di gestione complessivi e sull'impatto ambientale degli energivori data center, conclude Anu Kätkä.

Il nuovo trasmettitore di temperatura Vaisala TMI110 a immersione viene fornito con un certificato di calibrazione e offre tempi di risposta eccellenti. Il prodotto è disponibile nel primo trimestre del 2022.

Per ulteriori informazioni per i media:

Miia Lahti, Responsabile comunicazione, Misure industriali, Vaisala
+358 50 555 4420, [email protected]

Vaisala è leader mondiale nel campo delle misure meteorologiche, ambientali e industriali. Grazie a un'esperienza di oltre 85 anni, Vaisala offre soluzioni di monitoraggio per costruire un mondo migliore, avvalendosi di una tecnologia "a prova di spazio" in grado persino di consentire l'esplorazione su Marte e non solo. Siamo un partner affidabile per clienti in tutto il mondo e offriamo un'ampia gamma di innovativi prodotti e servizi per di monitoraggio e misurazione. Situata in Finlandia, Vaisala conta circa 1.900 professionisti in tutto il mondo ed è quotata alla borsa Nasdaq di Helsinki. www.vaisala.com
twitter.com/VaisalaGroup,
linkedin.com/vaisala